Zona gialla: cosa cambia

Pubblicato il 12 dicembre 2020 • Coronavirus

Da domani 13 dicembre, la Regione Lombardia diventa zona gialla.

Ecco cosa cambia:

SPOSTAMENTI

Sono consentiti gli spostamenti fra i Comuni e fra le Regioni (che rientrano nelle zone gialle).

Resta il divieto di spostamento fra Regioni dal 21 al 6 gennaio.

Dalle ore 22:00 alle ore 5:00 gli spostamenti sono consentiti solo per comprovate esigenze di lavoro, salute e necessità, con autocertificazione.

BAR E RISTORANTI

Bar, ristoranti, pasticcerie e gelaterie sono aperti fino alle 18:00 mentre l’asporto rimane consentito fino alle 22:00.

NEGOZI E CENTRI COMMERCIALI

Fino al 6 gennaio i negozi al dettaglio possono rimanere aperti fino alle ore 21:00.

Nelle giornate festive e prefestive sono chiusi i centri commerciali e gli esercizi commerciali presenti al loro interno, ad eccezione di alimentari, farmacie, tabacchi ed edicole.

SPORT

È consentito recarsi presso centri sportivi per svolgere attività sportiva di base, esclusivamente all’aperto.

Lo svolgimento dello sport di contatto resta sospeso; tuttavia è consentito svolgere all’aperto e individualmente i relativi allenamenti.

Restano sospese le attività di palestre, piscine e centri benessere.

Ordinanza