Comunicazione del sindaco

Pubblicato il 17 marzo 2020 • Coronavirus

Cari concittadini,

nella giornata di ieri mi è stata comunicata l'esistenza di un nuovo caso di COVID-19 "Coronavirus" nel nostro Comune. Siamo così ad un totale di 2 casi positivi dall'inizio dell'emergenza, oltre 4 persone in sorveglianza domiciliare ed a 5 persone che hanno terminato il periodo di isolamento domiciliare.

Anche per il nuovo caso positivo e per i soggetti in sorveglianza domiciliare l'Agenzia di Tutela della Salute dell'insubria (A.T.S.) ha prontamente avviato i protocolli previsti dal Ministero della Salute e dalla Regione Lombardia.

La Giunta Comunale, grazie anche al lavoro e alla collaborazione dei componenti del Centro Operativo Comunale (C.O.C.), ha vagliato sin da subito le esigenze della popolazione, ha ativato alcuni servizi a domicilio (con l'aiuto dei negozi di vicinato, delle farmacie e dei medici di base del Paese) per aiutare le persone più "fragili", continua a monitorare il sorgere di nuove esigenze nonché l'andamento della diffusione del virus mediante quotidiani controlli e sanzioni da parte della nostra Polizia Locale, garantisce il mantenimento dei servizi pubblici essenziali (attraverso il numero unico dedicato: 031/485211) ed é in costante rapporto con gli enti che gestiscono I ' emergenza sanitaria.

A nome dell'Amministrazione Comunale e di tutta la Comunità di Villa Guardia esprimo la mia e la nostra vicinanza ai concittadini coinvolti e alle loro famiglie.

Con totale fiducia e gratitudine nel personale sanitario impegnato in questo particolare  momento, il messaggio chiaro che rivolgo a tutti Voi per i prossimi giorni e per le prossime settimane quello di "rompere la catena di trasmissione" del contagio e quindi di stare a casa il più possibile e di rispettare rigorosamente tutte le misure di prevenzione nell'interesse del bene comune.

Con i migliori saluti.

Il Sindaco Valerio Perroni