Giovani: un futuro in comune

Pubblicato il 16 gennaio 2024 • Giovani , SocialeVia Lucini, 4, 22077 Olgiate Comasco CO, Italia

COSTRUIRE E COGLIERE OPPORTUNITA’ PER LE POLITICHE GIOVANILI

L'evento sarà dedicato alle politiche giovanili e prevederà la partecipazione della Dott.ssa  Gianpiera Vismara, Coordinatrice Dipartimento Cultura - Turismo - Sport - Politiche Giovanili - Olimpiadi Milano-Cortina 2026 di Anci Lombardia, che parlerà della nuova Legge Regionale "La Lombardia è dei Giovani", e Luca Pedrazzoli, Direttore del Servizio Giovani del Comune di Lecco; Vicepresidente Consulta Informagiovani e Coordinatore Task Force Sistema; Coordinatore dei Servizi Informagiovani di ANCI Lombardia, che illustrerà l'Informagiovani 2.0 e le risorse disponibili per i giovani.

La partecipazione è rivolta in modo prioritario ad amministratori locali, operatori sociali, youth worker dell'olgiatese interessati a promuovere il benessere e la partecipazione giovanile. Visto però l'interesse dei temi trattati, l'incontro è aperto anche a giovani interessati ad attivarsi per le loro comunità e ad operatori ed amministratori di altri territori.

La mattinata prevede anche interventi di giovani referenti di progetti significativi nella provincia di Como e nell'Olgiatese, che condivideranno le proprie esperienze e stimoleranno riflessioni per nuove prospettive.

E' possibile confermare la propria presenza al seguente form: https://forms.gle/tqM1K4Jq5k1DGg2P9.

CONVENGO OLGIATE

Allegato 1.67 MB formato pdf