Smaltimento dei rifiuti solidi urbani

Ultima modifica 5 dicembre 2018

E' tenuto al pagamento del tributo sui rifiuti chi occupa oppure conduce locali ed aree ubicati nel territorio del Comune di Villa Guardia, a qualsiasi uso destinati.
A tal fine è necessario denunciare ogni nuova conduzione/occupazione e ogni eventuale variazione:

• l’inizio, la variazione o la cessazione dell’utenza;
  • la sussistenza delle condizioni per ottenere agevolazioni o riduzioni;
  • il modificarsi o il venir meno delle condizioni per beneficiare di agevolazioni o riduzioni.

Presentazione delle denunce
La dichiarazione deve essere presentata entro il 31 Gennaio dell’anno successivo a quello di riferimento. l verificarsi dal fatto che ne determina l’obbligo.

La dichiarazione, sottoscritta dal dichiarante, è presentata direttamente agli uffici comunali o è spedita per posta tramite raccomandata con avviso di ricevimento A.R, o inviata in via telematica con posta certificata. In caso di spedizione fa fede la data di invio. Qualora sia attivato un sistema di presentazione telematica il Comune provvede a far pervenire al contribuente il modello di dichiarazione compilato, da restituire sottoscritto con le modalità e nel termine ivi indicati.

Vai alla Modulistica