Ultima modifica 29 giugno 2024

Paolo Veronelli

Il Sindaco Paolo Veronelli è nato a Como il 26 maggio 1972 e, a parte una breve parentesi dei prima anni 2000, ha sempre abitato a Villa Guardia.

Ha frequentato le scuole elementari e medie del paese acquisendovi la prima istruzione e successivamente ha conseguito la maturità di geometra presso I.S.I.S.S. “Antonio Sant'Elia” di Cantù.

Le sue esperienze professionali sono state maturate da prima in uno studio tecnico topografico, dove ha acquisito importanti nozioni in materia di topografia e pratiche catastali, e successivamente in studio di ingegneria, dove ha sviluppato professionalmente il supporto alla progettazione architettonica e strutturale di numerose e importanti opere pubbliche e private, il supporto alla direzione dei lavori e lo sviluppo delle conoscenze di programmazione software per la computistica e l’implementazione cad. Infine nel 2007 ha fondato con il fratello e la sorella una piccola impresa edile che lavora sul territorio, di cui è attualmente socio e collaboratore.

Nel 2009 l’allora Amministrazione comunale gli ha offerto la possibilità di interessarsi della vita pubblica del proprio paese, occasione che non si è fatto scappare. Da allora è stato prima componente di maggioranza della Commissione Lavori Pubblici e Ambiente (2009-2014), poi assessore ai Lavori Pubblici, Ambiente e Territorio (2014-2019) e infine Vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Ambiente e Territorio (2019-2024). Il 10 giugno 2024 è stato eletto Sindaco del Comune di Villa Guardia.

Le sue passioni sono le camminate in montagna, stare con gli amici gustandosi la buona cucina e il buon vino e visitare i paesi caratteristici del centro Italia assaporandone i sapori e lo stile di vita rilassato.

e-mail: sindaco@comune.villaguardia.co.it

Orari e giorni di ricevimento
Il Sindaco riceve su appuntamento:
Lunedì, mercoledì, venerdì e sabato mattina.

Dichiarazione cariche ed incarichi
25-08-2021