Comunicazione vendite straordinarie di liquidazione

Ultima modifica 6 dicembre 2018

Per vendite straordinarie si intendono le vendite di liquidazione, le vendite di fine stagione e le vendite promozionali nelle quali l'esercente dettagliante offre condizioni favorevoli, reali ed effettive, di acquisto dei propri prodotti.
Le vendite di liquidazione sono effettuate dall'esercente al fine di esitare in breve tempo tutte le proprie merci, a seguito di:

• cessazione dell'attivita' commerciale;
  • cessione dell'azienda;
  • trasferimento dell'azienda in altro locale;
  • trasformazione o rinnovo dei locali;

possono essere effettuate in qualunque momento dell'anno, previa comunicazione al comune dei dati e degli elementi comprovanti tali fatti.

Enti titolari

• Comune di Villa Guardia

Adempimenti
Il modello di comunicazione non è soggetto a bollo e va compilato in 2 copie:

• una per il Comune
  • una per il richiedente.

Ogni copia va datata e firmata in calce.

Documenti da allegare al modello:

• Modello di comunicazione, debitamente compilato;
  • elenco dei prodotti;
  • copia della comunicazione/autorizzazione comprovante la cessazione/cessione dell’attività o il trasferimento/rinnovo dei locali;
  • fotocopia del documento d’identità del richiedente

Modalità e tempi
Il modello va compilato completamente e, prima di sottoscriverlo in ogni sua parte, ne vanno fatte 2 fotocopie. Tutte e tre i modelli così ottenuti vanno sottoscritti in originale: in particolare, tutte le firme devono essere fatte in originale, non devono risultare da fotocopia.
I modelli, così firmati, vanno presentati all'ufficio protocollo del comune (prima del trasferimento dell’esercizio), che provvederà a porre su essi il timbro datario del protocollo e restituirà 2 delle tre copie. La comunicazione deve essere presentata 15 giorni prima dell’inizio della vendita di liquidazione.

Norme nazionali

• Decreto Legislativo 31 marzo 1998, n. 114
  • Norme regionali e regolamenti comunali
  • Legge regione lombardia 03 aprile 2000. n. 22