Certificato di destinazione urbanistica

Ultima modifica 5 dicembre 2018

ll certificato serve ad attestare le destinazioni del PGT  vigente e di eventuali varianti allo stesso adottate dall'Amministrazione, ma non ancora entrate in vigore, con riferimento agli immobili oggetto di richiesta. Il certificato è necessario per il perfezionamento degli atti notarili di compravendita di terreni e immobili.

Che cosa occorre

  • Una mappa catastale per la localizzazione dell'immobile (visura non certificata)
  • Una marca da bollo da € 16,00 da apporsi sulla richiesta (esenzione solo per la successione)
  • Una marca da bollo da € 16,00 da apporsi sulla certificazione (esenzione solo per la successione)
  • Corresponsione dei diritti di segreteria

Come si fa
La documentazione deve essere allegata alla domanda, in carta legale o in carta semplice, indirizzata all'Ufficio Tecnico Edilizia Privata, nella quale occorre specificare, oltre le complete generalità del richiedente, i dati catastali dell'area, del mappale e del foglio del censuario.

Modalità e tempi
Verificata la destinazione urbanistica del lotto sul PGT, il Servizio competente redige il certificato.

Certificato di destinazione urbanistica relativo a date pregresse: Con le stesse modalità dei certificati normali possono essere richiesti, per particolari esigenze (per es. contenziosi legali, successioni, ecc.) certificazioni attestanti le previsioni urbanistiche riferite a specifiche date o periodi temporali del passato.

Tempi
30 gg. dalla presentazione della domanda

Validità
1 anno dalla data del rilascio salvo modificazioni degli strumenti urbanistici

icato Destinazione UrbanisticaCertif
25-08-2021

Allegato formato pdf


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