Contributo per l'eliminazione di barriere architettoniche

Ultima modifica 5 dicembre 2018

La Regione, per il tramite del Comune mette a disposizione, per l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati, un contributo a titolo di rimborso spese.

Come si fa
La richiesta di contributo è presentata su modello fac simile messo a disposizione dall'ufficio.

Che cosa occorre

  • Certificato medico attestante l'handicap.
  • Copia del verbale ASL attestante l'invalidità.
  • Dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio indicante l'ubicazione dell'immobile ove risiede il richiedente e su cui si vuole intervenire, con indicazione del Comune, della via o piazza e del n°. Civico, nonché del piano e dell'interno qualora si tratti di appartamento che occupi una porzione dell'immobile.
  • Devono inoltre essere descritti succintamente gli ostacoli alla mobilità correlati all'esistenza di barriere o di assenza di segnalazioni. L'interessato deve inoltre indicare che le opere non sono già esistenti o in corso di esecuzione. Deve altresì dichiarare se per le medesime opere siano stati già concessi altri contributi.
  • Preventivo di spesa (non obbligatorio)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot