Telesoccorso

Ultima modifica 4 dicembre 2018

Il Comune garantisce alle persone anziane ed in difficoltà (documentazione medica) il servizio di telesoccorso tramite convenzione con il locale comitato della Croce Rossa di Lurate Caccivio. Il telesoccorso consiste in una semplice apparecchiatura installata presso il domicilio di persone anziane e portatori di handicap e consente di fronteggiare le situazioni di emergenza sanitaria. Nel caso di improvvisi malori l'anziano, mediante un telecomando che porta sempre al collo, invia un segnale di soccorso alla centrale operativa che opera, 24 ore su 24
Dove e quando
La domanda si presenta in comune in ogni momento dell’anno.
Costo
Il Comune provvede a fornire a titolo di comodato un apparecchio periferico di suo proprietà agli anziani in possesso di un indicatore ISEE non superiore a 15.000 Euro.
In caso contrario l’anziano provvederà ad acquistare a proprie spese l’apparecchio.
Modalità e tempi
Il Comune garantisce alle persone anziane ed in difficoltà (documentazione medica) il servizio di telesoccorso tramite convenzione con il locale comitato della Croce Rossa di Lurate Caccivio.
Dove e quando 
La domanda si presenta in comune in ogni momento dell’anno.

L’Ufficio Servizi Sociali che è aperto con le seguenti modalità: 
Martedì e Giovedì 
8.30 — 12.30 
Tel. 031 485 221

Segreteria / Affari Generali 
Settore Sociale

Responsabile 
Vice Segretario Alai Elena 
Tel. 031-485207 
Fax. 031-563120 
Dove 
Via Varesina, 72 - Secondo piano 
Tel. 031.485.221
Quando 
martedì: 9.00 - 12.30 
giovedì: 9.00 - 12.30